“Il 16 ottobre nella Sala Consiliare del Comune di Massa si è tenuta la premiazione del Premio LE ALI alla cerimonia di fronte ad un folto pubblico sono stati premiati i dieci finalisti della sezione Pittura ed i 10 finalisti della sezione poesia.

Alla cerimonia era presente il Sindaco di Massa Francesco Persiani, l’Assessore per i grandi eventi Nadia Marnica ed il Capo di Gabinetto del Sindaco Daniele Pepe.

Vincitori sono risultati il pittore Massimiliano Mattei (di Viareggio) ed il poeta Ragazzi Roberto (di Rovigo).

I Vincitori hanno ricevuto in premio un’opera in marmo dello scultore Marco AMBROSINI insegnante, tra l’altro, dell’Istituto del marmo TACCA di Carrara.

Oltre al Sindaco era presente anche il Segretario Regionale di MCL Umberto Viliani che ha portato i saluti del Presidente Regionale dell’MCL Pierandrea Vanni.

Il giovane violinista Lorenzo di Grazia ha arricchito la cerimonia con le note musicali del suo violino accompagnando la lettura delle poesie vincitrici che sono state lette dalla poetessa Marzia Zini.

Un sentito ringraziamento va alle giurie composte:

Per la Poesia:

Pierandrea Vanni – Presidente ( giornalista )

Rosanna Pinotti ( scrittrice e poetessa )

Lina Pellegrini ( scrittrice e poetessa)

Per la Pittura

Claudio Palandrani – Presidente (pittore, scrittore e poeta )

Renzo Greco ( pittore,poeta ed artista teatrale)

Ba.Gi. ( pittore e poeta)

Pur essendo la prima Edizione il premio ha registrato la partecipazione di molti Pittori e Poeti provenienti da tutta Italia.

Il Comitato Organizzatore edizione 2022 completerà il suo lavoro il 7 novembre p.v..

Entro la fine di novembre si riunirà il nuovo Comitato Organizzatore che curerà tutti gli eventi culturali ed artistici del Circolo MCL-AGHINOLFI aps-ETS” del 2023